Forum
Autore |
Coord. Gauss Boaga dell'origine catast. Cassini Soldner |

Pothenot
C'è qualche sito dove poter trovare le coordinate Gauss Boaga dell'origine Cassini Soldner dei fogli catastali? grazie***
|
|
|
|
Autore |
Risposta |
|
|
|
|

iviarco
|
basta dare N = 0 E = 0 da CartLab1, menù a tendina "Catasto"; scopro così che Monte Mario è X = 4 644 532,03 Y = 2 308 739,38 in GaussBoaga. PS: mi sono incuriosito: MonteMario su GoogleEarth è a 41°55'27,851" 12°27'07,658", me l'ha detto CartLab1!
|
|
|
|
L'origine di Cassini-Soldner non è M.Mario. C'è una origine per ogni zona catastale, con Cassini-Soldner 0, 0, e con le coordinate Gauss-Boaga già calcolate. In estate ho visitato l'origine in Calabria a Monte Bruto, in escursione con colleghi calabresi. Molto bello e interessante. Punto ripristinato da poco.
|
|
|
|

iviarco
|
certo che è così... sono solo fortunato che MM in Cassini Soldner copre parte della mia provincia... fammelo godere, il babbo di tutti i PF! Certo che la ritenevo più completa, l'utility: non c'è nulla, esempio, che copre la Calabria...
|
|
|
|

Edmond_Dantes
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

Edmond_Dantes
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Edmond_Dantes" ha scritto: Prova a dare un'occhiata qui: www.fiduciali.it/PuntiFiducialiCadmo/CadmoDriver" target="_blanc" rel="tipsy" title=" www.fiduciali.it/PuntiFiducialiCadmo/CadmoDriver">www.fiduciali.it/PuntiFiducialiCadmo/Cad... Cordialità. Mi scuso ma ho fornito un link errato! Ecco quello giusto: www.fiduciali.it/ cerca nella sezione banche dati.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|